Torremaggiore: lettera del parroco don Angelo per il mese di maggio




Carissimi,
anche il mese di maggio sarà un tempo denso di attività importanti ed eventi significativi. Anzitutto sarà un tempo in cui molti della nostra comunità riceveranno i Sacrarnenti dell'Eucaristia e della Cresima. Questo evento dovrà farci sentire sia in dovere di pregare per loro perché la loro fede possa crescere, sia dovrà ricordare anche a noi che l'incontro con Gesù Cristo Vivo e Risorto avviene nei Sacramenti.
Inoltre, rnaggio è da tutti ricordato come il mese Mariano. Pertanto, ci saranno due pellegrinaggi, a Pompei e a Lourdes, per rafforzare la nostra devozione mariana e per affidare a Lei ed alla sua protezione il cammino fatto da lutta la comunità durante quest'anno.
Infine, a partire da questo mese, ci sarà la benedizione della famiglie della comunità. Sarà un'importante occasione per conoscerci ed insieme un'opportunità per ricevere la Grazia del Signore.
Carissimi, cogliererno tutta l'importanza e la densità di questo tempo soltanto se lo vivremo pienamente alla presenza del Signore. Perciò, facendo mie le parole incise sul portale di "San Nicola", vi auguro: "Primunn quaerite Regnurn Dei" (Per prima cosa cercate il Regno di Dio).
don Angelo

Post popolari in questo blog

Torremaggiore - Parrocchia San Nicola - Avvento 2011 - Portiamoci agli altri . Non lasciamoli attendere invano!

PARROCCHIA SAN NICOLA - TORREMAGGIORE - Attività mese di ottobre 2010

Torremaggiore- Parrocchia San Nicola - Gli auguri di don Angelo alla Comunità per la festa dell'Immacolata