lunedì 3 maggio 2010

Parrocchia San Nicola - Torremaggiore - Messaggio di maggio

 Carissimi,

dalle nostre parti si è soliti dire che aprile fa il fiore e maggio ha l’onore. Questa frase è vera anche per quanto riguarda il cammino dell’Iniziazione Cristiana; infatti, maggio avrà l’onore di ospitare l’amministrazione dei Sacramenti dell’Eucaristia e della Cresima, frutto del lavoro svolto in tutti i mesi precedenti nella catechesi e nelle varie attività. La Grazia di tali frutti possa pervadere e colmare la nostra vita della gioiosa presenza del Signore fino all’orlo.

Inoltre, maggio è un mese che ci sprona a far crescere la nostra fede in Gesù Cristo con la devozione Mariana. Attraverso Maria, e per sua intercessione, possiamo essere sempre certi di incontrare il Signore e di fare ciò che lui ci dirà; perciò ci recheremo, come ogni anno, presso il Santuario di Pompei per affidare a Lei i nostri ragazzi, i nostri giovani, i nostri anziani e tutte le nostre famiglie.

Infine, l’ultima domenica di questo mese ci vedrà impegnati in un importante incontro comunitario che sarà anzitutto Ritiro Spirituale, cioè tempo di grazia e di crescita nella fede per riflettere nel silenzio sulla Parola di Dio, ma anche verifica, tempo di confronto conclusivo con noi stessi e con la comunità su tutto il tempo pastorale trascorso quest’anno (settembre ‘09 - maggio ‘10). Augurando a tutti un tempo ricco di salvezza vi saluto fraternamente.
don Angelo