Parrocchia San Nicola - Torremaggiore - Messaggio di giugno 2010

Carissimi,

giugno è il mese in cui ricordiamo e celebriamo anzitutto la Festa del Corpus Domini, una festa che ci parla del grandissimo amore del Signore per ciascuno. Questa festa ci dice che il Signore ci ama a tal punto da farsi mangiare, da spezzarsi, offrendosi a noi come il vero nutrimento della nostra vita e come la vera forza per affrontare il quotidiano. Da qui nasce per noi l’impegno di fare anche della nostra vita un pane soffice, capace di essere condiviso e di nutrire chi ci sta accanto.

Una seconda ricorrenza che ci vedrà riuniti comunitariamente è la festa del S. Cuore di Gesù. Tale festa porta a guardarci dentro, a chiederci cosa stiamo permettendo che cresca nel nostro cuore e a confrontarlo con tutto ciò che abita nel cuore stesso del Signore.

Infine, anche se giugno è un tempo che conclude quasi tutte le attività pastorali, non può concludere tuttavia il nostro desiderio ed il tentativo di crescere nell’amore e nella fede. Perciò, se per molti questo tempo aprirà ad un periodo più distensivo, possa comunque non mancare l’incontro quotidiano con Dio.

Nel salutarvi, insieme a don Filippo, colgo l’occasione di augurare a tutti una buona estate.

don Angelo

Post popolari in questo blog

Torremaggiore - Parrocchia San Nicola - Avvento 2011 - Portiamoci agli altri . Non lasciamoli attendere invano!

La Comunità di san Nicola - Torremaggiore - saluta don Pietro Fabbrizio nuovo vice parroco

Torremaggiore- Parrocchia San Nicola - Gli auguri di don Angelo alla Comunità per la festa dell'Immacolata