Parrocchia San Nicola - Torremaggiore - Messaggio di di don Pietro per il mese di maggio 2012
Carissimi,
Il mese di maggio è, per antica tradizione, dedicato alla Vergine Maria.

Così il mese di maggio è diventato il mese “mariano” e si è radicato nel cuore dei fedeli. Per il passato, la celebrazione del mese mariano ha visto l’accorrere di numerosi fedeli che si riunivano nella chiesa e nei caseggiati per pregare il rosario e ascoltare le parole di esortazione dei sacerdoti.
Oggi molte cose sono cambiate e i ritmi frenetici della vita moderna rendono tutto più difficile con la conseguente perdita di molti valori.
Grazie a Dio ci sono persone, anche nella nostra comunità parrocchiale, che non si arrendono e con grande tenacia si sforzano di conservare il patrimonio di fede ricevuto in dono e di trasmetterlo alle nuove generazioni attraverso una coerente testimonianza. Facciamo nostre le sollecitazioni di queste persone e imitiamo Maria nella sua continua ricerca nel fare la volontà di Dio. Perciò, facendo mie le parole incise sul portale di “San Nicola”, vi auguro: “Primum quaerite Regnum Dei” (Per prima cosa cercate il Regno di Dio) e dire come Maria “Eccomi Signore”.
Don Pietro Fabbrizio
http://www.snicolatorremaggiore.it/