Torremaggiore: Lettera del parroco don Angelo per il mese di giugno


Carissimi,
il mese di giugno è da tutti ricordato come il mese del Sacro Cuore di Gesù. È perciò un tempo che da un lato ci porta nel cuore di Dio, facendoci riflettere sul Suo grande e sconfinato amore per ogni uomo, e dall’altro ci porta nel nostro cuore, invitandoci ad osservare cosa vi abita, a mettere ordine se c’è confusione e soprattutto a farvi crescere gli stessi sentimenti di Cristo.
Inoltre, giugno è un tempo di conclusione delle attività pastorali ordinarie, è un tempo che ci invita a riflettere sul percorso parrocchiale fin’ora compiuto e su quello da compiere; come ogni attività importante va programmata, così ogni attività compiuta va verificata; perciò è un tempo che ci vedrà comunitariamente impegnati nel verificare, nel cogliere e far venir fuori la verità del percorso che abbiamo fatto insieme. Ciascuno rifletterà sui contenuti e sui metodi adottati nelle attività svolte dai singoli gruppi e da quelle svolte comunitariamente. Una buona verifica costruttiva è sempre un’opportunità di crescita perché porta a modificare ciò che è sbagliato e a rafforzare ciò che è buono.
Che questo sia un tempo utile a noi per vivere sempre più ad immagine e somiglianza di Dio. Buon periodo estivo a tutti.
don Angelo

Post popolari in questo blog

Torremaggiore - Parrocchia San Nicola - Avvento 2011 - Portiamoci agli altri . Non lasciamoli attendere invano!

La Comunità di san Nicola - Torremaggiore - saluta don Pietro Fabbrizio nuovo vice parroco

Torremaggiore- Parrocchia San Nicola - Gli auguri di don Angelo alla Comunità per la festa dell'Immacolata