Messaggio di dicembre di don Angelo alla Comunità

Carissimi,
L’inizio di una preghiera orientate recita cosi: "Nonostante tu viva nei cieli, o Dio, noi possiamo venire da te, perche i tuoi piedi stanno sul­la terra e su questa stessa terra noi viviamo...".
Tali parole esprimono benissimo il significato dei tempi di Avvento e Natale che questo mese ci farà vivere: da un lato Dio poggia i suoi piedi sulla terra con l'Incarnazione del Figlio, dall'altro noi siamo chiamati ad andargli incontro e non nel cielo o in modo astratto, ma camminando su questa terra, crescendo nella nostra umanità, fa­cendo crescere la sua presenza nelle nostre relazioni quotidiane e nelle nostre scelte importanti.
Per compiere questo percorso verso il Natale ci vengono offerte, sin dall'inizio dell'Avvento, due figure importanti. La prima è quella di San Nicola, a cui e intitolata la nostra Chiesa. Lui, ponte tra Oriente e Occidente, ci ricorda l'importanza della comunione, del ricucire e ricostruire i rapporti sgretolati dall'egoismo, dalla gelosia, dall'orgoglio. La seconda figura è quella di Maria Immacolata che ci insegna a dire il nostro si quotidiano a Dio, un si che ci porta ad ac­corciare le distanze con Lui e con il prossimo.
L'augurio, allora, per questo Avvento e per il Santo Natale è che, per intercessione di Maria, ogni nostro percorso umano ci avvicini sem­pre più agli altri e a Gesù Cristo. 
                                                             don Angelo

Post popolari in questo blog

Torremaggiore - Parrocchia San Nicola - Avvento 2011 - Portiamoci agli altri . Non lasciamoli attendere invano!

PARROCCHIA SAN NICOLA - TORREMAGGIORE - Attività mese di ottobre 2010

Torremaggiore- Parrocchia San Nicola - Gli auguri di don Angelo alla Comunità per la festa dell'Immacolata