Parrocchia San Nicola - Torremaggiore. Messaggio di don Pietro per il mese di novembre

Carissimi,


il mese di novembre, che inizia con la festa dei Santi e la Commemorazione dei fedeli defunti, ci invita a riflettere sul rapporto fede/vita morte/risurrezione. Molti interrogativi emergono da questo rapporto, ma il nucleo del problema rimane, forse, sempre lo stesso: non sappiamo vivere la morte, perché non sappiamo dare un significato alla vita.
La celebrazione della Commemorazione di tutti i defunti, molto sentita e celebrata, caratterizzata dalla visita al cimitero, e le preghiere per i defunti nelle Sante Messe, potrebbe rappresentare un’opportunità per riflettere sul tema: vita. Che per noi cristiani include la morte come speranza, la carità come caparra della nostra risurrezione.
Forse potremo, tutti, comprendere che la vita eterna non è il paradiso, ma conoscere “il Cristo e Colui il quale l’ha mandato”.
Per questo ci impegneremo a vivere i diversi appuntamenti parrocchiali, quali: il ritiro del primo venerdì del mese, la catechesi comunitaria e l’inizio della novena dell’Immacolata, come momenti di grazia per la nostra crescita umana e spirituale.
Nulla anteporre all’amore di Cristo.
Don Pietro

http://www.snicolatorremaggiore.it/

Post popolari in questo blog

Torremaggiore - Parrocchia San Nicola - Avvento 2011 - Portiamoci agli altri . Non lasciamoli attendere invano!

La Comunità di san Nicola - Torremaggiore - saluta don Pietro Fabbrizio nuovo vice parroco

Torremaggiore- Parrocchia San Nicola - Gli auguri di don Angelo alla Comunità per la festa dell'Immacolata