PARROCCHIA SAN NICOLA - TORREMAGGIORE - MESSAGGIO DI DON PIETRO PER IL MESE DI MARZO.

Carissimi,

a metà del cammino quaresimale, la nostra Comunità è chiamata a vivere la Settimana dellIncontro in questo Anno della Vita Consacrata voluto dal Santo Padre Francesco.
Accogliendo l’invito ad una maggiore attenzione verso le realtà religiose, abbiamo deciso di dedicare questa Settimana allapprofondimento dei 3 precetti evangelici:
OBBEDIENZA, POVERTA’ e VERGINITA’.
Nel suo messaggio il Papa ci invita a una speciale sollecitudine nel promuovere nelle vostre comunità i distinti carismi, sostenendo, animando, aiutando nel discernimento, facendovi vicini con tenerezza e amore alle situazioni di sofferenza di debolezza nelle quali pos- sano trovarsi alcuni consacrati, e soprattutto illuminando con il vostro insegnamento il popolo di Dio sul valore della vita consacrata co da farne risplendere la bellezza e la santità nella Chiesa.  Affido a Maria, la Vergindell’ascolto e della contemplazione, prima discepola del suo amato Figlio, questo Anno della Vita Consacrata. A Lei, figlia prediletta del Padre e rivestita di tutti i doni di grazia, guardiamo come modello insuperabile di sequela nell'amore a Dio e nel servizio al prossimo”. (don Pietro)


www.snicolatorremaggiore.it

Post popolari in questo blog

Torremaggiore - Parrocchia San Nicola - Avvento 2011 - Portiamoci agli altri . Non lasciamoli attendere invano!

La Comunità di san Nicola - Torremaggiore - saluta don Pietro Fabbrizio nuovo vice parroco

Torremaggiore- Parrocchia San Nicola - Gli auguri di don Angelo alla Comunità per la festa dell'Immacolata